Grazie all’esperienza famigliare quarantennale maturata con Produttori di SALE INDUSTRIALE e ALIMENTARE (sale marino - salgemma), la nostra Azienda si è specializzata nella consulenza tecnica e commerciale per il DISGELO STRADALE. 

 

 

Salgemma e Sale Marino

Promuoviamo fondenti salini convenzionali e disgelanti ad azione rapida attivi sino a -30/40°C.
Trattiamo SALE MARINO, SALGEMMA e SALE IPERATTIVO, alla RINFUSA e in sacchi da kg.25 ed in sacconi da kg.1000/1200/1500.
Il nostro lavoro è orientare l'Operatore verso tecniche e prodotti adatti alle proprie specifiche necessità, nell'intento di ottenere il migliore risultato e di limitare lo spargimento indiscriminato di fondenti salini, che sempre più spesso vengono sparsi sulle strade in quantità sovradimensionate e senza considerarne il reale impatto ambientale.
I prodotti che abbiamo scelto di distribuire su tutto il territorio nazionale e con maggior capillarità sul nord Italia, sono la selezione di anni di esercizio, avendoli identificati per qualità, resa, valore e costante reperibilità.
I Partner che collaborano con noi sono Aziende e Persone con le quali possiamo condividere una trasparente filosofia imprenditoriale, nella volontà di diversificarci dalla massa degli Operatori non specializzati.
Le nostre forniture avvengono direttamente dai siti produttivi e dalla piattaforme distributive, presenti sul territorio Piemontese, Lombardo e dai Terminal Portuali della Liguria

 

www.conterio-sale-disgelostrade.it

 

 

Antighiaccio liquido – 40°C.

Antiscivolo NON corrosivo

BELOW ZERO®  è la soluzione ANTISCIVOLO antigelo ideale per qualsiasi pavimentazione, studiato e brevettato per impedire la formazione di ghiaccio ed evitare l’intensiva corrosione delle parti trattate.
Non è l’alternativa al SALE ANTIGHIACCIO, integra invece l’utilizzo dei comuni disgelanti se utilizzato in preventivo, riducendone la quantità da spargere.

BELOW ZERO® lavora in preventivo ghiaccio sino a -40°C, creando un sottile strato liquido - che rimane tale anche a basse temperature - tra la superficie pavimentata e la neve, non consentendo la formazione del ghiaccio, così facilitando la rimozione dell'accumulo.
Utilizzato in preventivo, BELOW ZERO® impedisce la trasformazione in ghiaccio dell’umidità o della pioggia depositatasi sulla pavimentazione, come in casi di pioggia ghiacciata o di semplice nebbia e di umidità da condensa.
Grazie ad un pH leggermente alcalino e alla presenza di un inibitore di corrosione naturale (biodegradabile) è stata esaltata del BELOW ZERO® la capacità di preservare dalla corrosione da cloruro non solo le pavimentazioni, ma anche tutte le parti metalliche degli arredi urbani, degli impianti frenanti degli automezzi e degli aeromobili.
La soluzione antigelo Below Zero® è pronta all’uso e garantisce una reale efficienza d’impiego su tutta la superficie trattata, se distribuito con specifici irroratori ad ugelli, manuali o elettronicamente controllati su spargitrici autostradali.
Ulteriori prodotti antigelo e disgelanti sono alla studio del ns compartimento tecnico, attualmente in fase di sperimentazione.

 

www.belowzero.it